Il framework di Surf the Market

Surf the Market è una società di consulenza marketing, specializzata in posizionamento dinamico di brand.

Cosa facciamo?

Aiutiamo startup, liberi professionisti e aziende a definire il proprio posizionamento all’interno del mercato, ovvero la migliore risposta a fronte di diverse analisi condotte, sull’azienda stessa, sulla domanda (clienti attuali e potenziali), sui concorrenti e sui trend del settore.

Come lo facciamo?

Abbiamo teorizzato una metodologia, testa in anni di studio e di applicazione su clienti di ogni settore e dimensione, per rispondere ai diversi bisogni delle aziende in modo completo e flessibile: il framework di Surf the Market, strutturato in cicli, su ispirazione dell’Agile Management. Ogni ciclo è composto da 5 fasi fondamentali:

  1. ipotesi interna
  2. analisi qualitativa
  3. analisi quantitativa
  4. data visualization
  5. brand positioning statement.

Consapevoli che il mercato sia in costante mutamento, nel lungo periodo, analizziamo i diversi cambiamenti nel mercato, per adattare il piano dell’azienda. Per questo parliamo di posizionamento “dinamico”.

Scarica in nostro ebook per comprendere il che modo, attraverso la metodologia Surf the Market, il marketing scientifico applicato al marketing incontra la metodologia agile, rendendo possibile l’ottimizzazione delle risorse e la diminuzione del time to market.