Skip to main content
Home / Tecnologia

La tecnologia

Surf the Market

Per le fasi di analisi quantitativa e di data visualization la nostra metodologia incontra il supporto tecnologico della nostra piattaforma proprietaria fondata sui princìpi ed algoritmi decisionali del marketing scientifico, con un’interfaccia utente semplice e intuitiva.

Dall’analisi emerge una mole enorme di dati che, nelle persone non addette ai lavori, potrebbe causare un senso di confusione e di disorientamento.

La visualizzazione grafica del dato e la sua modalità di esposizione ci consentono di rendere più intuitivo e coinvolgente il trasferimento e la comprensione delle informazioni, anche quelle estremamente complesse. 

Con la piattaforma Surf the Market i dati diventano conoscenza, in modo veloce e pratico, per agire nel mercato.

Nel momento in cui i dati vengono scritti a database, una tabella si popola man mano che le nuove risposte vengono registrate.

Questi dati sono consultabili o in forma di tabella oppure graficati in un quadro strategico, ovvero un piano cartesiano che funge per noi da cruscotto decisionale in quanto guida le nostre scelte strategiche.

Con Surf the Market i dati diventano conoscenza, in modo veloce e pratico, per agire nel mercato.

La piattaforma Surf the Market combina le precise teorie del marketing scientifico, tradotte in algoritmi, con un’interfaccia utente semplice e intuitiva.

Con Surf the Market è possibile indagare tre aspetti principali:

Il ranking dei bisogni dei clienti

La percezione del brand

La percezione della concorrenza

1

Vantaggio competitivo

Surf the Market indica qual è o quali sono i fattori per competere ed emergere nel mercato. Tutti ci hanno detto che dobbiamo essere focalizzati e dobbiamo cercare la nostra USP, la Unique Selling Proposition, ovvero l’unica proposizione di vendita. Si sono dimenticati di dirci come sceglierla al meglio. In Surf the Market il fattore strategico su cui focalizzare la propria identità di brand e di prodotto è chiamato Fattore X.
2

Individua i bisogni

Surf the Market ci fa comprendere quali sono i bisogni dei clienti o dei nostri stakeholders. Troppe volte le aziende sanno tutto dei propri prodotti e poco dei propri clienti. Chi sono, cosa vogliono, cosa ritengono più e meno importante? Surf the Market costruisce insieme al marketer il ranking dei bisogni dei clienti.
3

Migliora l'offerta

Surf the Market ci indirizza sugli aspetti nei quali possiamo o dobbiamo migliorare la nostra offerta. Senza chiare indicazioni strategiche ogni attività di R&D è sterile. Surf the Market ci aiuta a focalizzare i nostri investimenti, per investire forse meno, certamente meglio.
4

One-to-one

Surf the Market ci permette di personalizzare le nostre strategie per ogni specifico target, fino all’estremo della relazione one-to-one. Per ogni target, infatti, Surf the Market fa emergere i migliori argomenti di comunicazione, da utilizzare per le nostre strategie di social media e email marketing, ma non solo.

I dati sono elaborati attraverso gli algoritmi di marketing scientifico, per ottenere un unico cruscotto decisionale chiaro e intuitivo: il quadro strategico.

I principali elementi di distintività della piattaforma Surf the Market sono anche i suoi punti di forza:

Annullamento dei tempi di elaborazione dei dati.

Trasformazione dei dati in conoscenza: le altre piattaforme di raccolta di opinioni non intrecciano i dati tra di loro. 

Restituzione di un cruscotto decisionale solido, perché basato sulle logiche del marketing scientifico, e chiaro, perché utilizza modelli di visual design.