Skip to main content

Per mostrarti come lavora Surf the Market abbiamo deciso di raccontare un caso studio reale, un progetto che abbiamo realizzato con un’azienda B2C, un kartodromo del nord Italia con esperienza ventennale, il cui obiettivo finale è quello di proporre un’offerta in grado di fornire ai propri clienti, uno diverso dall’altro, un’esperienza memorabile.

Le domande di ricerca, definite insieme al cliente a monte del progetto, rappresentano il punto di partenza, i grandi punti interrogativi ai quali l’azienda cercava risposta, che ci hanno guidato per tutta la realizzazione del progetto, il cui obiettivo è stato riuscire ad ottenere le risposte in grado di orientare le scelte strategiche e operative future dell’azienda.

Per chi non conoscesse la nostra realtà, Surf the Market è una società di consulenza marketing, specializzata in posizionamento dinamico di brand.

Abbiamo teorizzato una metodologia, testa in anni di studio e di applicazione su clienti di ogni settore e dimensione, per rispondere ai diversi bisogni delle aziende in modo completo e flessibile: il framework di Surf the Market, strutturato in cicli, su ispirazione dell’Agile Management.

Ogni ciclo è composto da 5 fasi fondamentali: ipotesi interna, analisi qualitativa, analisi quantitativa, data visualization e brand positioning statement.

Cosa facciamo?

Ci occupiamo di marketing strategico e di branding. In modo scientifico.

Aiutiamo startup, liberi professionisti e aziende a definire il proprio posizionamento all’interno del mercato, ovvero la migliore risposta a fronte di diverse analisi condotte, sull’azienda stessa, sulla domanda (clienti attuali e potenziali), sui concorrenti e sui trend del settore.

Consapevoli che il mercato sia in costante mutamento, nel lungo periodo, analizziamo i diversi cambiamenti nel mercato, per adattare il piano dell’azienda. Per questo parliamo di posizionamento “dinamico”.

Scarica eBook