La tecnologia
Surf the Market
Per le fasi di analisi quantitativa e di data visualization la nostra metodologia incontra il supporto tecnologico della nostra piattaforma proprietaria fondata sui princìpi ed algoritmi decisionali del marketing scientifico, con un’interfaccia utente semplice e intuitiva.
Dall’analisi emerge una mole enorme di dati che, nelle persone non addette ai lavori, potrebbe causare un senso di confusione e di disorientamento.
La visualizzazione grafica del dato e la sua modalità di esposizione ci consentono di rendere più intuitivo e coinvolgente il trasferimento e la comprensione delle informazioni, anche quelle estremamente complesse.
Con la piattaforma Surf the Market i dati diventano conoscenza, in modo veloce e pratico, per agire nel mercato.
Nel momento in cui i dati vengono scritti a database, una tabella si popola man mano che le nuove risposte vengono registrate.
Questi dati sono consultabili o in forma di tabella oppure graficati in un quadro strategico, ovvero un piano cartesiano che funge per noi da cruscotto decisionale in quanto guida le nostre scelte strategiche.
Con Surf the Market i dati diventano conoscenza, in modo veloce e pratico, per agire nel mercato.
La piattaforma Surf the Market combina le precise teorie del marketing scientifico, tradotte in algoritmi, con un’interfaccia utente semplice e intuitiva.
Con Surf the Market è possibile indagare tre aspetti principali:
Il ranking dei bisogni dei clienti
La percezione del brand
La percezione della concorrenza
I dati sono elaborati attraverso gli algoritmi di marketing scientifico, per ottenere un unico cruscotto decisionale chiaro e intuitivo: il quadro strategico.
I principali elementi di distintività della piattaforma Surf the Market sono anche i suoi punti di forza:
Annullamento dei tempi di elaborazione dei dati.
Trasformazione dei dati in conoscenza: le altre piattaforme di raccolta di opinioni non intrecciano i dati tra di loro.


