Etica della Partnership: i pilastri valoriali
Fiducia abilitante
Il fondamento della relazione di partnership
Ci impegniamo ad agire in maniera trasparente all’interno del perimetro della partnership. Questa è condizione necessaria per creare fiducia, valore abilitante di qualsiasi progettualità comune.
Partecipazione reciproca
Esserci per gli altri, fare insieme agli altri
Ci impegniamo a realizzare progetti comuni ed iniziative nelle quali presentarci uniti, come gruppo. Al tempo stesso, mostreremo sostegno per le iniziative dei vari membri della crew, nel segno della reciprocità.
Condivisione sinergica
Creare un patrimonio di risorse comuni
Ci impegniamo a mettere al servizio degli altri strumenti conoscitivi, risorse di apprendimento ed esperienze di messa in pratica della metodologia scientifica, creando un circolo virtuoso di best practice dalle quali trarre ispirazione e una narrazione positiva del valore generativo della partnership.
Libertà rispettosa
Agire con indipendenza e integrità
Ci impegniamo, nella relazione di partnership, a mantenere la nostra identità e i nostri spazi di autonomia progettuale e commerciale e, al tempo stesso, a disegnare dei confini della nostra libertà individuale con i colori dell’onestà e del rispetto delle regole condivise. Ci sentiremo coinvolti nei momenti di confronto ed esprimeremo con coraggio e liberamente il nostro pensiero.
Connessione sincera
Stare insieme per il gusto di stare insieme
Ci impegniamo a creare occasioni per conoscerci meglio, professionalmente e umanamente, con l’umiltà di aver sempre qualcosa da imparare dagli altri e la generosità di avere sempre qualcosa da dare. E a farlo con il sorriso, nello stile informale e accogliente che ci caratterizza.
Curiosità evolutiva
Conoscere e crescere insieme
Ci impegniamo a coltivare la curiosità, la voglia di esplorare nuove possibilità, di metterci in discussione, di aprirci al nuovo in una continua spinta evolutiva come individui e come organizzazioni, come singole aziende e come rete di partners.


