1

Scopri cos'è importante per i tuoi clienti

Surf the Market indica qual è o quali sono i fattori per competere ed emergere nel mercato. Tutti ci hanno detto che dobbiamo essere focalizzati e dobbiamo cercare la nostra USP, la Unique Selling Proposition, ovvero l’unica proposizione di vendita. Si sono dimenticati di dirci come sceglierla al meglio. In Surf the Market il fattore strategico su cui focalizzare la propria identità di brand e di prodotto è chiamato fattore X, perché come dice Indiana Jones, la X è il punto dove scavare!

2

Comprendi come emergere rispetto ai competitor

Surf the Market ci fa comprendere quali sono i bisogni dei clienti o dei nostri stakeholders. Troppe volte le aziende sanno tutto dei propri prodotti e poco dei propri clienti. Chi sono, cosa vogliono, cosa ritengono più e meno importante? Surf the Market costruisce insieme al marketer il ranking dei bisogni dei clienti.

3

Impara come migliorare il tuo prodotto

Surf the Market ci indirizza sugli aspetti nei quali possiamo o dobbiamo migliorare la nostra offerta. Senza chiare indicazioni strategiche ogni attività di R&D è sterile. Surf the Market ci aiuta a focalizzare i nostri investimenti, per investire forse meno, certamente meglio.

4

Personalizza la tua strategia

Surf the Market ci permette di personalizzare le nostre strategie per ogni specifico target, fino all’estremo della relazione one-to-one. Per ogni target, infatti, Surf the Market fa emergere i migliori argomenti di comunicazione, da utilizzare per le nostre strategie di social media e email marketing, ma non solo.

Impara a gestire e governare l'onda

Guarda il video