Surf the Market è la piattaforma ideale per

Digital Strategist

Realizza strategie di web marketing più performanti.

Rendi la tua comunicazione più interessante e meno costosa. Evita campagne pubblicitarie generiche, messaggi generici, linguaggi generici, problemi e opportunità generiche.

Ormai non basta più essere online per vendere. Non basta più pubblicare dei buoni contenuti, avere un buon “negozio online” e pubblicare all’ora giusta. L’universo digitale sta cambiando velocemente e si sta facendo sempre più affollato. Oggi ci sono migliaia di pagine social deserte ed e-commerce dai fatturati ridicoli che convivono con brand che attirano l’attenzione di migliaia di persone.
Come è possibile? La risposta è nel posizionamento.

Prima di iniziare a progettare funnel, pensare ai touchpoint da attivare e alle automazioni da mettere in atto accertati che l’azienda abbia un posizionamento di mercato corretto e dinamico (ovvero in grado di seguire gli andamenti del mercato e i cambiamenti nei bisogni dei clienti). 
Senza questo requisito essenziale tutte le attività digitali che implementerai non porteranno grandi risultati. 

Questo perché il digital marketing è soltanto un amplificatore, non fa altro che valorizzare il posizionamento dell’azienda, non lo crea.
Prima di iniziare chiediti sempre: Perché un cliente dovrebbe acquistare il prodotto/servizio dell’azienda? Perché da noi e non da chiunque altro? La promessa che l’azienda fa al mercato è davvero interessante per i clienti? È distintiva rispetto a quella della concorrenza? 

Questa è la base su cui deve reggersi tutta la strategia di web marketing.
Con Surf the Market riuscirai a individuare la USP dell’azienda, ovvero quel fattore che la rende unica nel mercato e differente rispetto ai competitors. 
Pensare alla strategia digitale e alla relativa comunicazione in funzione del posizionamento ti permetterà di intercettare potenziali clienti in maniera più semplice e ad un costo inferiore.