Il Framework Surf the Market: un caso studio completo

Scarica gratuitamente il nostro e-book e approfondisci il caso studio analizzato per comprendere il che modo, attraverso la metodologia Surf the Market, aiutiamo le imprese a distinguersi e trovare il proprio posizionamento nel mercato.

Per chi non conoscesse la nostra realtà, Surf the Market è una società di consulenza marketing, specializzata in posizionamento dinamico di brand.
Abbiamo teorizzato una metodologia, testa in anni di studio e di applicazione su clienti di ogni settore e dimensione, per rispondere ai diversi bisogni delle aziende in modo completo e flessibile: il framework di Surf the Market, strutturato in cicli, su ispirazione dell’Agile Management.
Ogni ciclo è composto da 5 fasi fondamentali:

  1. ipotesi interna
  2. analisi qualitativa
  3. analisi quantitativa
  4. data visualization
  5. brand positioning statement.

 

Cosa facciamo?

Aiutiamo startup, liberi professionisti e aziende a definire il proprio posizionamento all’interno del mercato, ovvero la migliore risposta a fronte di diverse analisi condotte, sull’azienda stessa, sulla domanda (clienti attuali e potenziali), sui concorrenti e sui trend del settore.
Consapevoli che il mercato sia in costante mutamento, nel lungo periodo, analizziamo i diversi cambiamenti nel mercato, per adattare il piano dell’azienda. Per questo parliamo di posizionamento “dinamico”.